top of page
  • Immagine del redattoreprogettosito18

Svegliarsi e non sentire più le voci maschili

E' successo in Cina. 

Una mattina, una donna si è svegliata senza più riuscire a sentire le voci maschili.

Un caso rarissimo. La donna era andata a letto la sera prima, con nausea e un fastidioso ronzio alle orecchie. Il mattino dopo ha scoperto che non riusciva più a sentire la voce del suo fidanzato.

In ospedale i medici hanno tentato di capire il suo strano caso e hanno confermato che la donna riusciva a sentire solo le voci femminili.



La diagnosi è stata "perdita di udito alle basse frequenze". Si ritiene che questa condizione sia molto rara e secondo le statistiche colpisce solo uno su 13.000 pazienti con problemi di udito.

Oltre ad essere rara è anche difficile da diagnosticare. Generalmente si tratta di un disturbo genetico dalla nascita che si manifesta in forma lieve. Alcune persone con questo disturbo non riescono a sentire il ronzio della ventola di un frigorifero. 

Secondo i medici è possibile che lo stress abbia contribuito allo sviluppo della condizione e la sua manifestazione in maniera acuta. La donna infatti ha confermato di aver lavorato troppo negli ultimi tempi e di non aver riposato abbastanza.

Gli specialisti sono anche convinti che la donna potrà riprendersi completamente.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page